SIAMO APERTI TUTTI I POMERIGGI E IN OCCASIONE DI MANIFESTAZIONI E TORNEI, TUTTO IL GIORNO.

L'accesso è consentito esclusivamente ai Soci e loro Famigliari.

La sede è dotata di un grande salone dove si svolgono le normali attività di relazione tra soci ed altre  organizzate in occasione di speciali eventi, come la Santa Messa, corsi formativi vari, riunioni, feste ecc.

La segreteria dotata di stazione computer con relativi accessori tecnologici, scrivanie ed archivio consente lo svolgimento di tutte le attività gestionali inerenti la conduzione del gruppo in tutte le sue svariate componenti.

Nella saletta d' ingresso oltre alla bacheca per le comunicazioni ai soci trovano posto anche un tavolo di rappresentanza, trofei, coppe, quadri, riviste e giornali a disposizione di tutti.

Una saletta tv consente ai soci di seguire particolari eventi.

Il proiettore in dotazione consente di rivedere tutti insieme, sul grande schermo del salone, le immagini relative agli eventi Alpini e ad altri usi.

La sede è dotata di un' area con quattro campi da bocce  che, oltre  ad essere a disposizione dei soci, consente al Gruppo Sportivo Alpini  di organizzare gare sia interne che esterne, coinvolgendo altre Sezioni e Gruppi.

Un' ampio spazio esterno completo di tavoli da giardino, nel periodo estivo, consente ai soci di soggiornare in un confortevole ambiente all' aria aperta.

In un' area del giardino è sistemato il  monumento, che è stato inaugurato nel 2007 in occasione del 50° anniversario di fondazione del Gruppo.

Il  monumento nella sede del  Gruppo è utile, come ebbe a dire il Capogruppo Pier Angelo De Petrini,  all'inaugurazione "per mantenere vivo il ricordo degli Alpini, di ciò che hanno rappresentato, che rappresentano e che rappresenteranno".

Il basamento, formato da due blocchi in granito, è disposto all'interno di una piccola aiuola a base esagonale. Il primo e principale blocco porta sul fronte una targa  la cui dicitura recita: " Agli Alpini, caduti per la Patria, testimoni, oggi, di pace e solidarietà".  Sempre su tale  blocco è posta  poi, oltre all'asta porta bandiera una grande penna alpina. Sul secondo blocco, completa l'opera una statuetta  rappresentate un alpino della grande guerra, che con atteggiamento fiero, guarda un punto imprecisato, lontano, forse verso un futuro migliore.


Foto correlate